Diventa volontario

Unisciti a noi

Diventa un volontario

Considerata l’emergenza Covid-19, e la crescente intensa collaborazione con il Comune e le sue Circoscrizioni che si sono attivate, per dare un aiuto concreto alle famiglie che si trovano in difficoltà e che non sono in quarantena e non hanno casi positivi al Covid-19, necessitiamo di un numero cospicuo di volontari che si occupino:

Approviggionamento dei viveri presso il Banco Alimentare di Cinisi, carico e scarico merce dal Banco al nostro Magazzino di Palermo.

Check dei dati/informazioni fornite dai cittadini e creazione liste viveri per famiglia.

Confezionamento dei pacchi spesa.

Consegna alle famiglie. Il Trasporto di a/r verra’ effettuato con mezzi dell’associazione.

L’obiettivo è di supportare le famiglie e i singoli, in tutti i quartieri di Palermo, che stanno attraversando un momento di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

L’associaziana Rotariana F. Morvillo Onlus a tutela della sicurezza sanitaria dei propri volontari, impegnati su strada,  prioritariamente alle situazioni di emergenza sanitaria e a quelle socio-assistenziali oltre a quelle di Magazzino per attività istituzionali di supporto ai cittadini, fornisce ai propri volontari i dispositivi anti-Covid:

• Visiere protettive sia per gli occhi che per l’ intera faccia trasparenti
  • Mascherine
  • Gel Igienizzante
  • Guanti
  • Camici in carta o plastica usa e getta per la protezione degli indumenti.
  • Oltre a garantire in tutte le attività le misure di distanziamento sociale di 1 metro tra volontari e cittadini.

Vuoi diventare anche tu un

Volontario?

L’invito è estensibile anche al di fuori dei membri dell’Associazione e/o Rotariani

Per info ed adesioni contattare:

Giancarlo Grassi – Presidente
339.20.59.980