Chi Siamo

L’ASSOCIAZIONE ROTARY INERNATIONAL FRANCESCA MORVILLO ONLUS, nata nel 2001,affonda le sue radici nell’attività iniziata dal Rotary Club Palermo Est a favore dei giovani dai 14 ai 18 anni,attività che, dopo i tragici fatti del 23 maggio 1992 si estese ai Rotary Club dell’”Area Panormus” assumendo il titolo:”Progetto Artigianato Francesca Morvillo”.Francesca Morvillo era stata giudice del Tribunale minorile,presso il Malaspina di Palermo.

Il tema fondamentale:”non svuotiamo le carceri,liberando i criminali,ma cerchiamo di non riempirle”ha attirato l’interesse del Ministero di Giustizia e la volontà di partecipare del Sovrano Militare Ordine di Malta e alcuni Club Rotary di Caltanissetta e Catania.

Il Progetto di Palermo ha assistito oltre 180 minori con risultati incoraggianti.

Da questo forte punto di partenza,basato sulle contribuzioni volontarie dei Club rotariani,si è
pensato di costituire una ONLUS per rispondere alle esigenze del “Progetto”,che nel frattempo è stato integrato con una nuova sfida:”IL PROGETTO CLOCHARD”,abbiamo acquistato un furgone che abbiamo trasformato in locale docce itinerante.

vostro aiuto.